Pulizie di Natale // bEt

18 Dec

INTRODUZIONE
Buon giorno. Ieri a Roma ha piovuto e oggi a Roma non piove !
Veniamo a noi… ho scoperto alcune cose sugli obiettivi e sulle bEt® di gogogos riguardanti:

  1. UNICITA’. gogogos è il mio portale di crescita personale quindi tutto cio su cui mi impegno dev’essere pubblicato qui;
  2. PUBBLICITA’. un obiettivo pubblico vale più di mille obiettivi presi in privato;
  3. ORDINE. troppi obiettivi disordinano il cervello. Quindi meglio monotasking che multitasking;
  4. DIMENSIONE. E’ impossibile impegnarsi su un obiettivo troppo grande (come quello di correre ogni giorno).

UN’AZIONE VALE PIU’ DI MILLE PROPOSITI
Quindi mi rimbocco le maniche e procedo alle mie pulizie di Natale.
Ora vi eleco cosa farò:

  1. ELIMINAZIONE. Eliminerò la bEt sulla salute che mi impegnava nella corsa virtuale fino a Civitavecchia;
  2. PULIZIA. Pubblicherò il resoconto di tutte le sfide in scadenza oggi (inglese, viaggetto);
  3. MONOTASKIZZAZIONE. Vi darò l’onore e il piacere di leggere nel calendario una sola sfida: esami universitari.

…Ora nei punti 1, 2, 3 troverete maggiori dettagli sulle mie imminenti azioni:
1. ELIMINAZIONE
Oggi è una data infausta: morirà un proposito. Il proposito di diventare un corridore velocissimo e potente sparirà dal mio calendario. Certo è importante la salute ma ho capito che per quanto io possa cercare di motivarmi a correre e a fare sport, non è il momento. Cio significa che ho delle altre priorità che adesso sono più importanti. Queste priorità si riducono ad una: portare a termine la sfida riguardante gli esami universitari.
Oltre a questo motivo (altre priorità, non è il momento) un grosso motivo che mi ha fatto abortire questo proposito è che era troppo duro. Fa troppo freddo e non sono allenato a correre e oltretutto non ho grossa voglia. Ho scelto un’obiettivo troppo arduo e quindi demotivante. Sono sicuro che presto o tardi riuscirò a impegnarmi sul fronte salute e lo farò con tutto il mio cuore !!!
Ecco come si presentava la sfida nel calendario:

10 FEBBRAIO // salute
– Arrivare a Civitavecchia correndo (80km). Devo correre con una cadenza di 3 volte a settimana moltiplicate per 5km ogni volta per un totale di circa 6 settimane. L’obiettivo è dato in km percorsi e non in numero di volte che esco per correre. La tappa di arrivare a Civitavecchia (virtualmente) mi darà l’idea di poter andare li, prendere il traghetto e andare in sardegna, in attesa della nuova meta (magari a nuoto o meglio in aereo).
Verifica: avverrà tramite la precisa tabella dei chilometri trascorsi abbinata alla costruzione di una mappa tramite google map (includente km percorsi e data) che pubblicherò qui sul blog. La mancata pubblicazione di tale mappa entro e non oltre il 15febbraio o il mancato raggiungimento degli 80km (numero indicante la somma di tutte le “corsette”) entro il 10febbraio, comporta il fallimento della sfida.
Special = 100 km (Roma-Civitavecchia via Fiumicino)

Attenzione Attenzione Attenzione… sapete cosa succederà il 10 FEBBRAIO ? Proprio un bel niente !!!

2. PULIZIA
a.bEt® “coming soon”. Ho appena trasportato una sfida “coming soon” nella sezione “lista dei desideri”;
b.bEt® “viaggetto”. Appena pubblico questo post, procedo a pubblicare il feedback sulla sfida “viaggetto”;
c.bEt® “inglese”. Stasera faccio la verifica di inglese (130 parole imparate) e in questi giorni pubblico il feedback.

3. MONOTASKIZZAZIONE
Domani quindi carissimi amici troverete il calendario contenente solo la sfida “università” e, Attenzione Attenzione Attenzione, da domani troverete e primi risultati di gogogos nella sezioneDESIDERI ESAUDITI!!!

…In bocca al lupo a tutti !!!

Leave a Reply

