Feedback “viaggetto bEt®”

18 Dec

Ed eccoci qua !!!
GOGOGOS REALIZZA IL SUO PRIMO DESIDERIO !!!!
Eccoci al resoconto della prima sfida… VINTA !

INDICE

In stile Tony Buzan, vi presento questo articolo partendo con un indice che riassumerà brevemente ciò che trovate in questo post… Buzan dice che il cervello cerca continuamente quello che vuole gia trovare. Quindi se vi apprestate a leggere il post che ho scritto cercando immagini, scrollerete fino a trovarle. Se inceve cercate le cose salienti allora scrollerete lasciando fermare l’occhio dove vedrete colori sgargianti quali il rosso o il verde. In questo modo però troverete le informazioni che io ho colorato e non necessariamente le più importanti. Ciò che Buzan ci spiega è che è bene prevedere e scegliere cosa leggere e cosa cercare prima di iniziare la lettura. Bene, segui il mio consiglio e ti troverai bene: NON SCROLLARE e prosegui nella lettura dell’indice !!!

Quest’indice è stato creato in modo da semplicifarti la lettura del post. Troverai una sintesi (synopsis) di tutto il contenuto del sito. In questo modo puoi selezionare subito le parti che ti interessano e allo stesso tempo preparare il cervello a decodificare cio che leggerai. Cercherò di scrivere un indice (in stile Buzan) in ogni post (specie in quelli lunghi).

  1. bEt® IN QUESTIONE
    Trovate la sfida che mi ero posto proprio come me l’ero posta. Mi sfidavo a fare un viaggetto (e l’ho fatto).
  2. VERIFICA
    Ogni sfida di gogogos presenta una verifica. Ovvero dev’essere misurabile. Mi sfido a fare qualcosa che tutti voi potete misurare. Anche un bambino potrebbe dire se ho vinto oppure ho perso. E’ un modo bellissimo per divertirsi giocando. Troverete un elenco puntato con le 3 clausole che avrei dovuto rispettare (e l’ho fatto) e successivamente il dettaglio della verifica
  3. FEEDBACK STANDARD
    Trovate un resoconto generale e sintetico della sfida con i risultati raggiunti e i miei commenti. La parola “standard” indica che seguirò sempre la stessa procedura nella stesura dei miei feedback. Questa modalità mi da la possibilità di poter risparmiare tempo e sapere cosa scrivere
  4. MISTER ÇAMONES
    Qui trovate l’introduzione del mio nuovo tutor e Mentore. Mister Çamones lo conoscerete sempre meglio nel futuro. Se proprio volete scoprire chi è andate in fondo al post e approfondite la sua conoscenza.


1.bEt® IN QUESTIONE

18 DICEMBRE // varie
– Farmi un viaggetto con Kate. Festeggiare con Kate il nostro Natale anticipatamente con una vacanzetta esplosiva e divertente.
Verifica: avverrà tramite la pubblicazione di: (A) un post includente un sunto della vacanza con date e luoghi; (B) un feedback scritto da Kate sulla qualità della vacanzetta; (C) qualche foto relativa al viaggetto.
Special= programmare altro viaggetto e prendere l’impegno


2.VERIFICA

Eccoci alla fase di verifica. Avevo detto a me stesso che avrei pubblicato tre cose:

  1. sunto della vacanza. Di seguito trovate un breve riassunto della vacanzetta contenente date e luoghi;
  2. feedback di Kate. Mi ero proposto di pubblicare una breve dichairazione di Kate sulla qualità della vacanzetta;
  3. foto. Dulcis in fundo trovate pubblicate alcune foto dei momenti più toccanti del viaggetto.

1.Sunto della vacanza AAA-INSERISCI DATE E COMPLETA-AAA
Durata: una settimana circa (dal 10 Dicembre al 17 Dicembre);
Luoghi: Roma, Martina Franca e Puglia;
Eventi principali: scarto dei regali a Roma all’ombra del fantastico mio primo albero di Natale (fatto da me) – donazione del Porto e scarto di regali con mia famiglia e Kate – visita di Madrid – chiusura della vacanzetta a Roma;
Riassunto: ho scoperto che scrivere un sunto sintetico di cio che abbiamo fatto mi risulta difficile quidi presto scrivero un post (tappa) esterno nel quale troverete anche la fantastica storia di esperanza che mi ha fatto piangere “a manetta”. Ecco il sunt-issimo:

  • VENERDI 10 – Roma ciampino incontro. Festeggiamenti natalizi a Roma;
  • SABATO 11 – Partenza per Bari. Giornata con i miei familiari;
  • DOMENICA 12- Pranzo da Pino X. Scarto dei regali. Cambio delle mie scarpe a centro commerciale;
  • LUNEDI 13 – Congedo con i miei genitori. Partenza da Bari a Madrid. Arrivo a Madrid e piazzamento in ostello. Cena a ristorante giappospagnolo;
  • MARTEDI 14 – Giornata interamente spesa a Madrid. Esperanza;
  • MERCOLEDI 15 – Aereo da Madrid a Roma. Pomeriggio cambio dell’orologio di Kate;
  • GIOVEDI 16 – Kate “perde” il suo aereo. Facciamo aggiustare l’orologio. Vediamo “the Social Network” al cinema (bellissimo);
  • VENERDI 17 – Aereoporto di Ciampino e partenza di Kate.

2.Feedback di Kate

” Questa vacanzetta è stata favolosa… mi sono divertita tantissimo specialmente per Esperanza, le tapas e il calore di Amerigo. I suoi regali e il suo albero di Natale mi hanno stupita. Che bello stare con lui !!!
E’ un insieme di felicità, spontaneità, esplosività e gioia.
Ogni momento è ricco di magia e tutto ciò che credevi avvenisse solo nei film scopri essere solo una piccola parte di ciò che si materializza stando vicino a lui anche solo per 10 minuti “

3.Foto

3.FEEDBACK STANDARD

a) Sfida posta:

18 DICEMBRE // varie
– Farmi un viaggetto con Kate. Festeggiare con Kate il nostro Natale anticipatamente con una vacanzetta esplosiva e divertente.
Verifica: avverrà tramite la pubblicazione di: (A) un post includente un sunto della vacanza con date e luoghi; (B) un feedback scritto da Kate sulla qualità della vacanzetta; (C) qualche foto relativa al viaggetto.
Special= programmare altro viaggetto e prendere l’impegno;

b) Esito generale:

Vittoria!;

c) Esito delle varie clausole:

  1. pubblico un sunto della mia vacanza con date e luoghi –> Vittoria! – Potete leggere il sunto con le date proprio qui sopra, se non lo avete gia fatto;
  2. pubblico un feedback scritto da Kate sulla qualità della vacanzetta –> Vittoria! – E’ tutto qui sopra, fate uno scroll e tastate con mano,
  3. pubblico qualche foto relativa al viaggetto –> Vittoria! – E’ tutto qui sopra, nella sezione “VERIFICA“.

d) <<Si ma però (che hanno vinto su di me)…:

/// NESSUN <<SI MA PERO’…>> SOPRAVVISSUTO ///

e) <<Si ma però (che ho debellato) + nuove credenze…:

  1. mi sono appena arrabbiato con lei>>
    <<anche se mi arrabbio con lei la continuo ad amare>>;
  2. costa troppo>>
    <<la vita è una e va goduta!>>;
  3. anche se mi faccio un viaggetto di 2 giorni non divento un viaggiatore>>
    <<il piccolo viaggetto mi porta sempre più nella profondità di viaggi innovativi e divertenti>>;
  4. sicuramente ci arrabbieremo in viaggio>>
    <<tutto cio che non ammazza rinforza: tanto più vivo quanto meno trovo interessanti litigi e bgattibecchi. Preferisco la calma>>;
  5. le capitali europee sono solo cloni di Roma>>
    <<ogni posto diverso ha cibi, diversità e usanze diverse. Scoprirle è una goduria>>;
  6. anche se salto questa bEt non cambia niente>>
    <<ogni desiderio esaudito accresce la probabilità di realizzarne un’altro>>;
  7. non sarà mai bello come l’ultimo viaggetto>>
    <<la gioia di eiri è solo la punta dell’iceberg della gioia al quale mi avvicino sempre di più>>.

f) Special:

Vittoria! – Il prossimo viaggio sarà a Praga (sto gia pensando a fare un qualcosa di più lungo e più Wild)

g) Commento:

Sono felicissimo di questo primo GIGANTE risultato !!! Esaudite tutti i vostri desideri, uno ad uno e visitate sempre il mio curriculum di DESIDERI ESAUDITI
E vi comunico una bella cosa: proprio oggi ho incontrato colui che mi ha suggerito di accaparrarmi lo Special e prendere l’impegno per il prossimo viaggeto. Costui è Mister Çamones.


4.MISTER ÇAMONES

In viaggio dal 23 di Agosto di quest’anno è oggi giunto a Roma dopo aver affrontato un percorso lunghissimo fino a Santiago e poi alla volta dell’Italia passando per la Francia. Udite, udite, Çamones (non conosco il suo esatto nome ma questo è il nome con cui mi sento di chiamarlo e sono sicuro che gli porterà bene) tornerà a piedi a Santiago affrontando questo freddo che noi chiamiamo terribile. Camminando. Con uno zaino in spalla. Quella che vedete nella sua mano è la conchiglia di Santiago ovvero un totem portafortuna che magnetizza tutte le benedizioni e accompagna il viaggiatore durante il viaggio. Da oggi Mister Çamones è il mio Mentore. Ogni viaggetto che farò sarà patrocinato da lui. Sarà la mia guida e il mio consigliere. E’ bello vedere i magnetismi della vita. Finisco il viaggeto, scrivo il post e TAC, incontro Mister Çamones !!!

Un saluto a tutti… alla prossima

Leave a Reply

