Calendario // bEt

25 Nov

bEt® rappresenta la sigla che sta per BET (ovvero sfida). bEt® rappresenta la mia idea di pormi delle sfide.

La vita rappresenta una continua sfida o un divertente gioco. Fatto sta che ho notato sulla mia pelle la potenza di un obiettivo pubblicamente noto da porsi. Fatto sta che sebbene vivere l’attimo è la cosa più bella che mi sia capitata, posso dire per certo che l’attimo piu intenso che ho vissuto è quello che nasce dalla spontanea ammirazione per il mondo e mi è nato spesso quando in accoppiata a quel pensiero, la mia testa era piena di pensieri del tipo: <<mi sento cosi pieno di interessi>>, << mi sento cosi amato>>, << ovunque pongo lo sguardo vedo bellezza e cose che posso fare e vedere>>, <<il mio futuro è pieno di imprevedibili gioie che gia pregusto>>.

In altre parole programmare il futuro ci aiuta a focalizzare le nostre energie e a trovare la motivazione necessaria per spingerci a migliorarci e a saper vivere l’attimo il qui ed ora. Vivere nel qui ed ora con la testa vuota è impossibile. Persino i monaci tibetani seguono una disciplina forte che aiuta il loro cervello a non divagare chiedendosi domande del tipo <<dove trovo i soldi per vivere?>>, << cosa faccio stasera? >>, << cosa farò domani? >>. La disciplina aiuta il cervello a rimanere vincolato ad una base armonica. Solo avendo sviluppato la disciplina ci si puo avventurare nell’esplorazione dell’attimo e nella sua contemplazione (qui ed ora).

Nasce oggi quindi la sezione CALENDARIO (la trovate in alto a destra in questo sito, vicino alle sezioni HOME e ABOUT). In quella pagina pubblichero il mio calendario di obiettivi e traguardi da raggiungere. Questi mi serviranno a trasformare i “posso” in “devo” e ad avere un’impegno pubblico che mi posso stimolare all’azione. Quindi continuate a seguire la rubrica bEt e il calendario. Ciao !

Leave a Reply

