Non si nasce imparati

4 Nov

Ciao a tutti. Questo blog nasce dall’esigenza personale di parlare di cio che penso continuamente. Il linguaggio che utilizzerò è il linguaggio più spontaneo che uso pensando ma il mio obiettivo è quello di riuscire ad usare pian piano un linguaggio più consono al web e alla lettura. In altre parole non voglio solo creare quantità ma anche qualità. Qualità voglio che faccia rima con “attrattiva” (quindi formattazione del testo accattivante e linguaggio vivace), “semplicità” (convenuti di semplice lettura e consigli facili da mettere in pratica) e “innovazione”.

L’identità di questo blog non esiste. Con tutta sincerità e fierezza comunico a tutti voi che non ho ben chiare le idee di cosa io stia producendo ma so che ho una grande passione per lo scrivere e per il pensare e sono certo che i miei pensieri e i miei scritti vertono spesso su tematiche abbastanza circoscrite e cioè sul miglioramento personale e l’accrescimento delle potenzialità umane.
Detto in questi termini è evidente che le idee sono vaghe e poco definite ma piuttosto che aspettare di trovare l’idea vincente per un blog vincente ho preferito lavorare sulla quantità. Inserire velocemente tutto il materiale che ho e creo cercando di costruire piano piano l’identità del blog.

Costruire l’identità è un processo sempre lento e affascinante. Bisogna seguire i fluidi e le onde di energia. Bisogna imparare a scegliere cio che ci piace e cio che non ci piace. Partire con le idee chiare a volte significa limitarci.
Sono sicuro che dentro di me è ben delineata l’idea di cio che voglio che sia questo blog ma, un po per paura un po per voglia di butarmi, ho preferito iniziare il blog senza cercare di chiarire (quindi limitare) la mia idea.

Sono anche sicuro che l’italiano che sto utilizzando e la forma in cui scrivo sono catastrofiche ma anche questo me lo concedo. Non ti obbligo a leggere i contenuti qui di seguito ma sono sicuro che se ho qualcosa di interessante da raccontare (e sento proprio di averla) tu lo capirai sia che io parli in un italiano corretto, sia che io parli cosi come mi viene. Sono sicuro anche che piano piano, scrivendo e modificando il tiro imparerò a migliorarmi. Voglio rimodernizzare il mio linguaggio e imparare a scrivere in maniera accattivante e semplice.

So dove voglio andare ma non voglio aspettare. Mi Butto !!!!!!
La vita è fatta di intuizioni e istinto e ora sento l’istinto per iniziare questo blog.
Vedrete l’identità crearsi piano piano e definirsi piano piano. Potrete publicare commenti ed idee che mi faranno sicuramente piacere. So anche di non voler iniziare la fase di pubblicizzazione del blog prima di non sapere almeno per linee generali di cosa si occupa il mio blog e quali contenuti offre. Per raggiungere l’obiettivo di una prima bozza del blog pubblicizzabile mi pongo adesso una sfida:
raggiungere 50 post

Raggiungere 50 post significa che continuero a inserire materiale basandomi su criteri quantitativi fino al 50esimo post. Sicuro del fatto che da qui al decimo o 15esimo post di sicuro iniziero a correggere la rotta che il blog sta prendendo, mi auguro che troviate interessante anche questo inizio.

Nessuno nasce imparato. Nessun bambino sa chi è alla sua nascita. Pochi conoscono la propria identità ed ancora di meno conoscono la propria missione e scopo nella vita. Come un bambino, questo blog sta iniziando a muovere i suoi primi passi alla ricerca della propria identità. Sente un fuoco dentro di idee che esprime quantitativamente e presto iniziera la sua adolescenza. Siamo lontani dalla maturità ma dentro il seme c’è già l’idea del fiore.

Vi saluto cari amici di gogogos (che ancore non so bene cosa sia ma sento che sia il nome gisto).
Spero continuerete ad aggiornarvi sull’evoluzione di tale blog e buona prosecuzione di vita.

gogogo’ss

Leave a Reply

